SCEGLIERE IL PROFUMO GIUSTO PER TE

Scegliere il profumo giusto per te

Scegliere il profumo giusto per te

Blog Article

I profumi conterranno diversi strati di profumi che creano un bouquet unico. Questi strati sono descritti come le loro "note". Queste note diventano più evidenti nel tempo e l'odore che senti quando lo selezioni per la prima volta potrebbe cambiare quando lo porti a casa.

Note di testa: sono costituiti da piccole molecole leggere che evaporano rapidamente dopo l'applicazione. Questi formano l'impressione iniziale e spesso sono i punti di forza di una selezione. Le note di testa possono essere descritte come un odore fresco o pulito con l'estremo che è forte in odore e volatile. Anche se questa è la prima impressione, di solito evaporano rapidamente.

Note di cuore: emerge prima di quando le note di testa evaporano. È il corpo principale ed emerge nel mezzo del processo di distribuzione del profumo. Lo scopo delle note di cuore è quello di mascherare l'impressione iniziale generalmente sgradevole delle note di base che nel tempo diventano più piacevoli. Di solito più morbidi e rotondi, questi profumi possono emergere dopo due minuti o un'ora dopo l'applicazione.

Note di fondo: questo si materializza vicino alla partenza delle note di cuore. Il tema principale di un profumo sono le note di cuore e di base. Mentre le note di base apportano profondità e solidità, i composti sono solitamente legami usati per catturare e promuovere la forza delle note di testa e medie molto più leggere. Le grandi molecole pesanti evaporano lentamente e di solito sono mazzi ricchi e profondi che emergono 30 minuti dopo l'applicazione. Alcune note di base possono essere ancora evidenti venticinque ore dopo l'applicazione.

Considera le seguenti cose quando scegli il profumo giusto:

1. Pensa agli odori che ti piacciono di più, elencando quelli che ti riportano alla mente ricordi profumo equivalenza o che per te sono pieni di significato. Se normalmente sei attratto dall'aria aperta, allora sarebbe appropriato un profumo con una nota floreale o legnosa.

2. La tua personalità è un altro fattore da tenere a mente. Se sei il tipo di persona che ama vestirsi bene, scegline uno che indugi. Se sei la persona più casual e spensierata, scegline una fresca e pulita. Un'altra alternativa sono quelli che hanno una combinazione di profumi che possono far emergere la tua personalità. Scegliere la fragranza giusta che rappresenti chi sei è la cosa migliore.

3. Prova prima di acquistare. A nessuno piace portare a casa un profumo solo per scoprire che non ha lo stesso odore del negozio. Richiesta di campioni che possono essere provati per alcuni giorni prima di impegnarsi in un potenziale acquisto disastroso.

4. Ottieni opinioni da amici e familiari. Chiedi se la fragranza è troppo forte, se persiste troppo a lungo o se gli piace. Idealmente, vogliamo selezionarne uno che ci piace indossare e che le persone intorno a noi lo trovino piacevole.

Dopo aver compreso le note di base di un profumo e da quali profumi sei attratto, devi anche tenere a mente che le fragranze cambiano quando vengono applicate sulla pelle. Quindi, anche se ha un profumo meraviglioso nella bottiglia, non significa che lo farà sulla tua pelle. Applicare un campione sulla pelle e lasciarlo riposare per alcuni minuti. Questo determinerà se il profumo farà emergere le sfumature dell'essenza che desideri.

Report this page